cavalieri

Costanza - YR Laliscia

Ha un “hobby” molto particolare: collezionare vittorie. Ha iniziato nel 2008 con il Campionato Italiano Pony e non si è più fermata: 2 Campionati Italiani Assoluti, 3 Campionati Italiani Junior & Young Riders, primo posto nel FEI Young Riders World Endurance Ranking 2016.

Carolina Tavassoli Asli

E’ l’amazzone di maggiore esperienza del Fuxiateam e mette sul piatto grandi doti in fatto di strategia e interpretazione delle gare. Al suo attivo un Campionato italiano a squadre, un secondo posto al Campionato italiano e un bronzo a squadre con l’Italia ai Campionati Europei Junior & Young Riders.

Filippo - YR Cingolani

Fra i più giovani del Fuxiateam, vanta già una medaglia di bronzo al Campionato Italiano Junior & Young Riders 2017.
Il futuro è dalla sua parte, convinto e fiero come è di vivere ogni gara in assoluta simbiosi con il proprio cavallo. Le doti, del resto, non gli mancano.

Lucrezia Accorroni

Giovane, ma già esperta, ha al proprio attivo una medaglia di bronzo al Campionato Italiano Junior & Young Riders 2014 e diverse esperienze a livello internazionale. Scrupolosa in allenamento, riesce a interpretare con attenzione anche le gare più difficili.

Gianluca Laliscia

Pioniere dell’endurance italiano, anima e creatore di Italia Endurance Stables & Academy insieme alla presidente Simona Zucchetta, protagonista della conquista della storica medaglia d’oro a squadre dell’Italia al Campionato del mondo il 27 gennaio 2005.

Boni Benjamin Viada De Vivero

Dal Cile, passando per gli Emirati Arabi Uniti, è arrivato al Fuxiateam per mettere a disposizione della squadra una grande esperienza internazionale e spiccate doti di allenatore.
Grande conoscitore di cavalli, è uno dei punti di riferimento di Italia Endurance Stables & Academy.

Camilla Curcio

Dalla Liguria fino in Umbria per esaltare la grande passione per i cavalli, ha trovato nel Fuxiateam e in Italia Endurance Stables & Academy le realtà dove mettere a frutto le proprie doti di allenatrice. Interpretare e far crescere i giovani cavalli è una delle sue specialità.

Paolo Campetella

È una delle certezze non solo del Fuxiateam, ma anche del progetto che ruota attorno a Italia Endurance Stables & Academy.
Non solo cavaliere, ma anche grande interprete della filosofia dell’organizzazione di eventi e della messa a punto di percorsi spettacolari e sicuri.

Main partner

Sport partner

Technical partner