GRANDI NOVITA´ PER IL RANKING 2011

PERUGIA – L´idea aveva tutto, come stanno dimostrando gli esordi di quest´anno, per essere vincente. E come tale è destinata a crescere in un 2011 ricco di prospettive. Il futuro che attende l´Endurance Ranking è quanto mai roseo all´indomani dell´ufficializzazione da parte dei suoi promotori, primo dei quali l´instancabile Luca Giannangeli. All´orizzonte c´è infatti l´Endurance Ranking Tour 2011, che verrà presentato in autunno in occasione di Fieracavalli e che si annuncia già come un progetto di estremo interesse per la promozione dell´endurance e la crescita di tutto il movimento. Al di là di quelle che saranno le novità regolamentari vere e proprie, in riferimento ai criteri di partecipazione dei cavalieri e all´attribuzione dei punteggi, la grande novità sarà rappresentata dalla fornitura, ai comitati organizzatori che faranno riferimento al circuito Ranking Tour 2011 di tutta una serie di benefit per l’organizzazione della gara. Disponibile gratuitamente il materiale per segnalare i percorsi, le pettorine brandizzate di gara per cavalieri e staff, podio e pannelli per le premiazioni, cartoleria a uso segreterie ed aree vet, gadget vari ecc.; insomma un pacchetto pronto all’uso. Il campionato italiano a tappe, come il di Giro d’Italia o il Tour de France nel ciclismo, diventerà l’obiettivo principale dell’endurance italiano, anche in virtù dell’interessante montepremi di 15.000 euro oltre a premi in natura per un valore di oltre 60.000 euro, entrambi destinati ad aumentare. Altra grande novità di regolamento sarà quella per cui l’iscrizione al Ranking Tour 2011 sarà unica e con un unico pagamento: il cavaliere o l’amazzone parteciperà automaticamente a tutti i Ranking previsti, senza dover fare la difficile scelta a quale categoria appartenere. Quattro dunque le categorie per i Ranking 2011: Regolarità, Velocità, Cavalieri, Cavalli.  Aziende, centri ippici, maneggi, sellerie che vogliano diventare partner del campionato italiano a tappe ed affiancare il proprio logo al Ranking Tour 2011, potranno fare riferimento a sportendurance@gmail.com.

Main partner

Sport partner

Technical partner