Gianluca Laliscia mentre presenta l´Endurance Magazine insieme al presidente del comitato organizzatore Enrico Signorini e al presidente UEET Giorgio Laliscia. Sotto, tre delle 148 dell´Endurance Magazine (Foto Testa)PERUGIA E in distribuzione e lo sarà per tutti i giorni della Nakheel Cuore Verde Endurance Cup 2006 lEndurance Magazine, la rivista ufficiale del grande evento del 10 giugno a Castiglione del Lago. Lobiettivo con cui sono state concepite le 148 pagine dellopera, come ha spiegato Gianluca Laliscia nel corso della presentazione che si è tenuta giovedì scorso alla Taverna del Lupo di Gubbio, è quello di far vivere l´evento anche dopo la sua conclusione. La pubblicazione è stata stampata in 20 mila copie che saranno distribuite gratuitamente e propone un caleidoscopio di argomenti, tutti facenti riferimento ai cavalli e a ciò che la Nakheel Cuore Verde Endurance Cup 2006 rappresenta. L´Endurance Magazine dà ampio spazio alluomo, alle sue passioni, al suo rapporto con la natura e prevede spazi di grande interesse legati a Dubai. Nella pubblicazione edita da Umbria Endurance Equestrian Team e Le Corse Grandi Eventi si parla anche di enogastronomia, del mondo economico-imprenditoriale e di tradizioni umbre, come la Quintana, ma anche di personaggi come Natalia Estrada, Mogol e Terrence Hill, che con il cavallo hanno avuto e continuano ad avere un rapporto speciale. I testi sono tutti tradotti in inglese e accompagnati da un ricco corredo fotografico. “Il nostro magazine – ha spiegato Laliscia – è nato come catalogo della manifestazione ma poi abbiamo pensato di ampliarlo. Anche perché ormai l´Umbria é diventata capitale dell´endurance equestre e ha consolidato il suo rapporto con gli Emirati Arabi e con il Dubai. Su ciò che è una corsa di cavalli e sui suoi contenuti sportivi convergono ormai un´intensa attività che fa riferimento a contatti economici e relazioni internazionali di alto livello.