ASSISI – E´ davvero questione di giorni, anzi di ore. A brevissimo, infatti, sarà on line il sito internet dedicato allevento sportivo-economico-culturale dellanno, Assisi Endurance Lifestyle 2007, che si terrà ad Assisi dal 21 al 24 giugno.
Il portale sarà curato dalla società sistemaeventi.it s.r.l., e sarà possibile accedervi direttamente digitando www.assisiendurancelifestyle.it, oppure dai siti italiani www.enduranceitalia.it e www.sportendurance.it
La kermesse, che si preannuncia ricca di eventi, avrà carattere internazionale; collaboreranno alliniziativa numerosi e prestigiosi partner, pubblici e privati, primo tra tutti il Comune di Assisi.
Un evento dunque prestigioso, il cui format originale ed innovativo, presenterà un programma di alto livello a cui saranno collegate numerose proposte ed avvenimenti deccellenza.
Lintera manifestazione culminerà, il giorno 23 giugno, con la prestigiosa Endurance Cup 2007, maratona a cavallo che si svolgerà sulla distanza dei 120 chilometri; 40 le nazioni invitate, 50 i binomi italiani che prenderanno il via alla competizione.
Il percorso si svilupperà attraverso verdeggianti colline tra Assisi e Spello, attraversando luoghi ricchi di storia, che fra l´altro videro nascere e prendere piede il Francescanesimo.
Al fine di garantire la giusta diffusione mediatica della manifestazione, è stato allestito un ufficio stampa che si occuperà della diffusione delle notizie, oltre che intrattenere rapporti con le testate giornalistiche, radio, tv e quantaltro.
Responsabile della comunicazione, per quanto concerne lambito dell´endurance, è Luca Giannangeli, che lavorerà a stretto contatto con il comitato organizzatore della gara.