iniziare. Giusto il tempo di mettere in bacheca la conquista della Coppa Italia 2004 con Carlo Formica che è già tempo di pianificare il primo appuntamento della nuova stagione.
L’esordio è in programma sabato 15 gennaio a Sirolo, in provincia di Ancona, dove due binomi dell’Ueet prenderanno parte alla gara di apertura del calendario di Coppa Italia. Sulla distanza dei 120 chilometri si cimenteranno Simona Di Battista in sella a Lara e Gianluca Laliscia, appena rientrato da Dubai, con Zarjna. Entrambi i cavalli sono alla prima gara sulla distanza. Per Zarjna e Lara si stratta di un test assai atteso dopo le buone prestazioni fornite nelle gare sui 90 e 60 chilometri.
A seguire i due binomi dell’Ueet nella prima uscita del 2005 saranno Francesca Marroccu, Giovanni Di Battista e Roberto Minnucci.
Il programma della manifestazione, organizzata dal circolo ippico Cirfoglio lungo i suggestivi e impegnativi sentieri del Conero, prevede la partenza della gara più lunga, quella appunto sui 120 chilometri, alle 7. A seguire, il via delle prove più brevi, valide per la categoria B di Coppa Italia (90 km.) e per la prima prova del campionato regionale.