PERUGIA – Il 2004 propone subito un appuntamento di grande importanza per l’Umbria Endurance Gatorade Team. Gianluca Laliscia è stato invitato infatti a partecipare alla quarta edizione della President Cup, la grande kermesse fortemente voluta da Sua Altezza Sheikh Zayed bin Sultan Zayed in programma giovedì 19 febbraio ad Abu Dhabi.
Il capitano dell’Umbria Endurance Gatorade Team ha dovuto accettare con riserva pur non rinunciando a manifestare agli organizzatori il proprio entusiasmo l’invito, che conferma per l’ennesima volta l’alto livello tecnico e la considerazione raggiunti dalla scuderia a livello mondiale. Sono stati soltanto tre i cavalieri italiani invitati: Gianluca Laliscia, Fausto Fiorucci e Chiara Rosi.
La riserva verrà sciolta da Gianluca Laliscia nei prossimi giorni, una volta verificata la disponibilità di un cavallo adeguato per questo genere di competizioni. Ad essere stata “richiesto” dagli organizzatori era stata Zidla, che in questo periodo è in una fase di riposo invernale come tutti gli altri soggetti di cui dispone il team per gare di livello mondiale.
La quarta edizione della President Cup prenderà il via alle prime luci dell’alba di giovedì 19 dall’Endurance Village di Al Wathba e si svolgerà sulla distanza di 160 chilometri. Per Gianluca Laliscia si tratterebbe della seconda partecipazione, dopo il 23esimo posto conquistato nell’edizione inaugurale in sella a Romero.