LA SFIDA DEL WIRELESS

PERUGIA – Lo sforzo dell’ Umbria Endurance Equestrian Team in vista dei Campionati italiani assoluti 2004 del prossimo 24 aprile troverà modo di manifestarsi anche in un versante quanto mai affascinante, quello della raccolta, gestione e diffusione dei dati della corsa.
Quest’anno il salto di qualità sarà garantito da un progetto destinato ad avere un grande futuro, visto che la rete di personal computer attraverso il quale verrà gestita la manifestazione sarà collegata in rete con il sistema “wireless”, senza cioè utilizzare cavi.
A partire da giovedì 21, è prevista l’installazione di tre postazioni di lavoro per la gestione della segreteria atte al perfezionamento delle iscrizioni e in grado di gestire le pratiche di controllo dell’idoneità dei cavalieri e dei cavalli alla partecipazione alla gara.
Per la rilevazione dei tempi dei binomi in gara verranno utilizzate 3 postazioni per i tempi di arrivo (arrival time), 3 postazioni per l’ingresso in visita veterinaria (vet in), 2 postazioni per l’approvazione alle ripartenze dei giri successivi (vet out), 1 postazione stampa per il rilascio delle classifiche provvisorie, 1 postazione per le ripartenze.
Tutte le informazioni rilevate verranno elaborate in tempo reale dal centro di calcolo in grado di fornire ai concorrenti, agli addetti ai lavori e ai giornalisti i tempi di percorrenza, le medie orarie, le classifiche provvisorie, gli orari di ripartenza per i giri successivi e l’elenco di eventuali concorrenti eliminati.
Tutte le informazioni verranno replicate in tempo reale su www.enduranceitalia.com.

Main partner

Sport partner

Technical partner