DODSON & HORRELL, ACCORDO VINCENTE

PERUGIA – L’orgoglio e la soddisfazione che stanno caratterizzando i risultati conseguiti dall’Umbria Endurance Equestrian Team di questi primi mesi di attività 2004 sono figli non soltanto di un’organizzazione sempre tesa a perfezionare ogni dettaglio. Alla base dei successi riportati in tutte le gare alle quali si è partecipato, fra i quali spicca la conferma nel campionato italiano young riders con Carlo Di Battista su Bantu de Zamaglia, c’è anche l’intesa importantissima raggiunta con Dodson & Horrell per ciò che riguarda la fornitura dei mangimi con cui alimentare i 42 soggetti in allenamento.
L’accordo, definito dal vice presidente Gianluca Laliscia con l’ingegner Umberto Moro, titolare della Laponik, importatore per l’Italia dei prodotti Dodson & Horrell dal 2001, consente all’Umbria Endurance Equestrian Team di avere a disposizione il non plus ultra per ciò che riguarda i mangini specifici per l’endurance. Due i prodotti dai quali lo staff tecnico e veterinario sta ricevendo indicazioni e riscontri al massimo livello di qualità: Endurance Mix e Pasture Mix.
Dodson & Horrell, con 60 anni di esperienza, è il principale produttore in Europa di alimentazione animale e propone una vasta gamma di prodotti altamente specializzati per l’ alimentazione del cavallo oltre che per animali domestici. Dodson & Horrell ogni anno investe nella ricerca per migliorare i sistemi di produzione che consentono di essere costantemente all’avanguardia nell’industria dell’alimentazione animale, come ad esempio il metodo di lavorazione mediante micronizzazione dei cereali che migliora la digeribilità del prodotto e riduce il rischio di disordini metabolici.
Lo staff tecnico di Dodson & Horrell supporta di continuo il processo di produzione assieme ai dietisti animali più famosi al mondo e controlla, partendo da ingredienti, che le formulazioni rispondano ai più alti livelli di qualità. Dodson & Horrell, impegnato nell’ investimento sulla ricerca nutrizionale, lavora a contatto con molti centri di ricerca tra i quali: The Royal School of Veterinary Studies (Edimburgo), The Animal Health Trust, Warwickshire College e De Montfort University.
I prodotti Dodson & Horrel sono importati in Italia dalla Laponik Import (http://www.laponik.it), che ha sede in Borgo San Gottardo, 46, a Portogruaro in provincia di Venezia. Laponik nasce in Italia nell’ estate del 2001 quando il titolare, cliente di Dodson & Horrell e proprietario di cavalli da circa vent’anni, pensò che anche i cavalli degli amici potevano mangiare dei prodotti così buoni. In questi pochi anni, non a caso, Laponik si è fatta molti amici … soprattutto tra i cavalli.

Main partner

Sport partner

Technical partner