SABATO NERISSIMO A MONTECHIARUGOLO

MONTECHIARUGOLO (PARMA) – Parlare di giornata nera è sicuramente riduttivo nel momento in cui si va a stilare il bilancio della partecipazione dell’Audi Endurance Team alla Val d´Enza Endurance Cup 2011 di oggi a Montechiarugolo.
Al tirare delle somme emergono due binomi su due fuori, con una più che comprensibile amarezza per le modalità in cui Gianluca Laliscia e Carolina Tavassoli sono stati costretti a uscire di scena.
Giannluca, in gara sui 160 chilometri della CEI3* e capace di mantenere con una certa sicurezza la propria posizione nei top ten fino alle battute finali, s’è dovuto arrendere a quattro chilometri dalla fine, quando nell’affrontare un guado Presqu´ile de Sommant si è provocato una leggera distorsione che gli ha impedito di proseguire.
Tutt’altro che baciata dalla fortuna anche la prova di Carolina Tavassoli e Fiwa di Pegaso, che avevano chiuso la CEI2* di 120 chilometri con un brillantissimo secondo posto e che hanno doovuto fare i conti con l’eliminazione in visita finale.
Quanto ai risultati, la CEI3* è stata vinta da Diana Origgi-Pervinca della Bosana a 16,75km/h, che ha preceduto, Antonio Vaccarecci-Eldor e Rebecca Borghi-Rapunzia della Bosana a 16,18 km/h. Nella CEI2* vittoria di Marco Sardo-Oros a 18.44 km/h, davanti ad Annamaria Casamento-Turandor de Valleverdi a 17,83 km/h e Giacomo Riboldi-Dellaru a 17,83 km/h.

Main partner

Sport partner

Technical partner