SCELTO IL QUARTETTO AZZURRO IN BAHRAIN

PERUGIA – Saranno Giulia Belfanti con Primula Baia, Enrico Ercoli con TB Amir El Arab, Nicola Tarducci con Nicky Stayer ed Elena di Valvasone con Balbec i cavalieri azzurri a gareggiare anche per il titolo a squadre ai Mondiali young riders che scatteranno domenica mattina alle 5 (le 3 italiane) dall’Endurance Village di Sakhir, in Bahrain. Francesco Iovino su Shamir e Chiara Marrama su Magic Star saranno invece in gara solo per il titolo iridato individuale. L’Italia, va ricordato, afrronterà la rassegna iridata con il doppio titiolo da difendere: nel 2003, ai Pratoni del Vivaro, gli azzurrini conquistarono il titolo individuale e a squadre.
La composizione della squadra è stata ufficializzata oggi pomeriggio dopo le visite veterinarie preliminari. A comunicare le scelte è stato il capo equipe Marco Tomassetti supportato dallo staff veterinario presente in Bahrain (Giacomo Botticini, veterinario, e Michele Sementilli, responsabile del laboratorio di analisi).
Al via del campionatto del mondo ci saranno 140 binomi in rappresentanza di 30 nazioni, mentre 120 saranno i chilometri da percorrere suddivisi in cinque fasi (30 + 30 + 25 + 20 + 15).

Main partner

Sport partner

Technical partner