UN’EDIZIONE DA RECORD

DUBAI – Saranno 185 i cavalli che prenderanno parte ai Campionati del mondo, in programma giovedì prossimo a Dubai. mai come in questa occasione sarà possibile parlare di rassegna planetaria: a essere rappresentate saranno 16 nazioni dell’Europa occidentale, 7 del Medio Oriente, 5 dell’Europa orientale, 5 del Sudamerica e 2 a testa per America settentrionale, Africa, Estremo Oriente, Oceania.
Ad eccezione dei cavalli di stanza negli Emirati, gli altri soggetti sono arrivati a Dubai la scorsa settimana per quello che è stato il trasferimento aereo più numeroso mai effettuato per una gara Fei. Oltre ai cavalli, alla rassegna iridata sono state accreditate 750 persone fra cavalieri, groom, veterinari, responsabili delle squadre e giudici. C’è tutto, insomma, per vedere i Mondiali di Dubai nel prossimo Guinness dei primati.
L’utlima edizione dei Campionati si svolse nel 2002 in Spagna, a Jerez de la Frontera e venne vinta dal giovane sceicco Ahmed bin Mohammed al Maktoum su Bowman per ciò che riguarda la gara individuale e dalla Francia nella competizione a squadre. L’Italia andò benissimo, conquistando la medaglia d’argento sia nell’individuale con Antonio Rosi su Alex Raggio di Sole, che nella gara a squadre.

Main partner

Sport partner

Technical partner