PERUGIA – Il palcoscenico della 106esima edizione di Fieracavalli ha accolto per il secondo anno consecutivo il vincitore della Coppa Italia di endurance. Un vincitore appartenente all’Umbria Endurance Equestrian Team. A salire sul gradino più alto del podio per ricevere il premio del meritato trionfo nella categoria C** e C*** è stato Carlo Formica.
Il cavaliere perugino, che nella classifica finale ha chiuso a 437 punti dopo le sei prove in programma dal 13 marzo al 25 settembre, ha preceduto Donatella Accampi (304) e Alfonso Striano (299). Il premio per la più meritata delle vittorie, conquistata all’insegna della grande continuità di rendimento e dell’impareggiabile forza di squadra, è stato consegnato a Carlo Formica dal presidente federale, Cesare Croce.
Trasferta all’insegna dei riconoscimenti per una stagione all’avanguardia, dunque, quella dell’Umbria Endurance Equestrian Team a Verona. Nell’ambito di Fieracavalli, infatti, è stato premiato anche Carlo Di Battista, ancora una volta grande protagonista di “Saremo campioni”, la manifestazione promossa dalla Fise per riconoscere ai giovani cavalieri il meritato tributo alle proprie fatiche.