PUNTA ALA – Oscar Bello, condotto con la consueta maestrìa da Simona Di Battista, ha vinto il Trofeo UNIRE Giovani cavalli per la categoria A sulla distanza dei 60 chilometri. Risultato più brillante, l’Umbria Endurance Gatorade non poteva desiderarlo visto e considerato che il binomio Di Battista-Oscar prendeva il via nella gara di Punta Ala con l’ambizioso obiettivo di difendere il titolo conquistato un anno fa.
Al settimo cielo più di ogni altro componente della “spedizione” in terra di Maremma è Giorgio Laliscia, presidente dell’Umbria Endurance Gatorade Team nonché cocciuto proprietario di Oscar Bello, che anche stavolta gli ha regalato una soddisfazione notevole: ha chiuso alla media di 15,607 chilometri orari, con 39 battiti ed un tempo totale di 3h50’40”.
Qualcosa di positivo il presidente doveva sentirlo sin dai giorni della vigilia. Non a caso, aveva deciso di seguire la gara in prima persona. E anche stavolta ha potuto veder dimostrato l’adagio secondo il quale l’occhio del padrone ingrassa il cavallo.
Nella stessa gara in cui hanno trionfato Oscar Bello e Simona, Revenje e l’esordiente Aija Snore si sono classificati all’ottavo posto, mentre Coxito e Marco Ficara hanno chiuso noni.