L’UEET RINUNCIA A BARCELLONA

PERUGIA – Quello che si svolgerà nel primo fine settimana di dicembre sarà un “Raid di S.Susanna” senza portacolori dell’Umbria Endurance Equestrian Team. Lo staff tecnico coordinato da Giovanni Di Battista ha preso la decisione ieri mattina al termine di una riunione nel corso alla quale hanno preso parte il responsabile veterinario Paolo Ponzo e il direttore tecnico Gianluca Laliscia.
“Abbiamo deciso in questo senso – spiega Giovanni – anche e sooprattutto in considerazione delle recenti modifiche che sono state apportate al regolamento in fatto di qualifiche dei cavalli per i campionati mondiali. Tutto considerato, ci siamo resi conto che il gioco non valeva la candela e pur avendo i due cavalli in buona condizione abbiamo preferito risparmiarci una trasferta comunque impegnativa. Con Zidla e Alba Chiara continueremo il programma di allenamento per garantire loro il mantenimento di una forma invidiabile”.
“Non prendere parte al Raid di Santa Susanna è stata una decisione per certi versi sofferta – commenta Gianluca Laliscia – ma estremamente ponderata. Seguiremo la corsa con il consueto grande interesse, facendo il tifo non solo per gli organizzatori alle prese con la cinquantunesima edizione della prestigiosa kermesse catalana, ma anche e soprattutto per i binomi italiani che vi parteciperanno”.

Main partner

Sport partner

Technical partner