PERUGIA – Ecco gli identikit dei cinque cavalli dell’Umbria Endurance Gatorade Team che prenderanno parte alla gara sui 54 chilometri di domenica a Ribolla, in provincia di Grosseto
ALISH KASHMIR
Castrone arabo di 6 anni, sauro, nasce da Bardo e Alish Raissa. E’ stato allevato da Sara Cecchetti, che ne è co-proprietaria con la società Le Corse.
BALLERINA BAIA
Femmina anglo-araba di 7 anni, baio, nasce da Flamengo e Tonia. E’ stato allevato da Domenico Chessa ed è di proprietà dello sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum.
BIRBONCELLA
Femmina anglo-araba di 7 anni, baio, nasce da Neoneli e Gorizia. E’ stato allevato da Raffaele Pinna ed è di proprietà dello sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum. Nel 2003 è stato uno dei cavalli più importanti dell’Umbria Endurance Gatorade Team. Ha gareggiato a Castellana Sicula in Coppa Italia chiudendo all’ottavo posto (media 11,14) con Alfonso Vicidomini sui 95 km, ha conquistato il terzo posto (media 15,62) e la Best Condition alla Gatorade Endurance Cup di Castiglione del Lago con Marco Ficara sulla 90 km, ha trionfato (media 16,23) e vinto la Best Condition a Gubbio alla Roman Theatre First Race con Marco Ficara sui 90 km e concluso al sesto posto (media 16,34) il Trofeo Unire Giovani Cavalli con Carlo Di Battista sui 90 km..
CAMIRA
Femmina araba di 6 anni, grigia, nasce da Rubis de Carrere e Palmadula II. E’ stata allevata dall’Azienda agricola Renato Molinas ed è di proprietà di Sara Cecchetti e della società Le Corse. Nel 2003 ha fatto l’esordio agonistico al Panicale Endurance Day, chiudendo al 13esimo posto (media 15,22) sui 54 km con Carlo Formica.
RASPUTJN
Castrone arabo di 8 anni, baio, nasce da Mastak e Silver Baya. E’ stato allevato da Ivano Talenti ed è di proprietà della società Le Corse. Nel 2002 ha chiuso al 14esimo posto (media 14,71) il campionato regionale a Città di Castello con Carlo Formica sugli 84 km e vinto (media 21,88) la prova sui 96 km del Trofeo Unire Giovani Cavalli a San Rossore con Carlo Di Nel 2003 ha partecipato alla gara di Coppa Italia a Ravenna con Carlo Formica, chiudendo al nono posto (media 15,98) sui 122 km, è arrivato secondo (media 11,80) alla gara di Coppa Italia in Costa Smeralda con Gianluca Laliscia sui 120 km e chiuso al 26° posto (media 13,49) la prova di campionato del mondo young riders a Rocca di Papa con Karel Grunschloss (Namibia).