SANT’EUSANIO DEL SANGRO (CHIETI) – Meglio di così, il 2004 non poteva iniziare. Sempre e comunque all’insegna delle vittorie dell’Umbria Endurance Equestrian Team, che oggi a Sant’Eusanio del Sangro, in provincia di Chieti, ha visto un proprio binomio salire sul gradino più alto del podio.
Al “memorial Salvatore Arturo” ha brillato dal primo all’ultimo chilometro la stella di Gianluca Laliscia e Camira, che hanno sbaragliato il campo nella gara sui 60 chilometri. I due portacolori dell’Umbria Endurance Equestrian Team hanno chiuso al primo posto alla media generale di 16,73. Al già ottimo 15,70 del primo giro, Camira ha saputo replicare con un 17,52 in tutta tranquillità nella seconda tornata. Per la femmina di 6 anni figlia di Rubis de Carrere e Palmadula II di proprietà di Sara Cecchetti e della società Le Corse si tratta di un risultato di buono spessore e ottime prospettive, che va a sommarsi alle brillanti sensazioni regalate già all’esordio agonistico a Carlo Formica, in occasione del Panicale Endurance Day (13esimo posto e media di 15,22 sui 54 km).
Oltre a Gianluca Laliscia e Camira, che ha vinto anche il premio Best Condition, l’Umbria Endurance Equestrian ha portato all’arrivo anche l’esordiente Caapriati, quarta con il campione mondiale a squadre Carlo Di Battista (media 13,50), Alish Kashmir, 13esimo con il vincitore della Coppa Italia 2003 Marco Ficara (media 11,32), e Ballerina Baia, 14esima con Fabrizio Bori (media 11,32), alla prima gara con i colori dell’Ueet.Ritirato Dallas montato da Simona Di Battista dopo aver superato la visita del sessantesimo chilometro.