PERUGIA – Il sodalizio fra la famiglia reale Al Maktoum e l’Umbria Endurance Equestrian Team si rinnova e si consolida all’insegna della stima reciproca e della collaborazione tecnica per l’endurance di alto. Va inquadrata in quest’ottica la trasferta che sabato intraprenderanno Gianluca Laliscia e Andrea Boncio a Dubai.
Il capitano dell’Umbria Endurance Equestrian Team è stato invitato dallo sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum a partecipare alla terza prova della Triple Crown Endurance Ride, che si terrà alla Dubai Endurance City di Seih Assalem giovedì 25 marzo. Il cavallo con il quale Gianluca Laliscia gareggerà è Shock, che proprio dall’Umbria Endurance Equestrian Team è partito qualche mese fa per approdare nelle scuderie dello sceicco dove opera l’allenatore spagnolo Antonio Moreno.
La presenza del direttore generale Andrea Boncio va invece inquadrata nel costante scambio di esperienze e di verifica dei programmi comuni che Emirates International Endurance Racing e Umbria Endurance Equestrian Team stanno portando avanti da anni.