AGOSTO: SIMONA E SAETA

Simona Di Battista e Saeta, il cavallo in sella al quale la giovane di Tornimparte era iscritta al campionato italiano assoluto
Simona Di Battista e Saeta sono un binomio inedito, ma fino ad un certo punto. Il fatto che Simona sia stata iscritta al campionato italiano assoluto con Saeta, otto anni di anni di proprietà dell’allenatore-allevatore spagnolo Antonio Moreno, è infatti la dimostrazione dell’amicizia e dell’interessante rapporto di collaborazione che l’Umbria Endurance Equestrian Team ha con uno dei “big” di questa disciplina a livello mondiale. La rassegna tricolore poi venne annullata a causa delle proibitive condizioni meteo (temperature altissime, umidità a livelli notevoli) ma già in allenamento Simona e Saeta avevano lasciato intendere che sarebbero state fra le protagoniste. Le sinergie che l’Ueet ha la possibilità di realizzare con Antonio Moreno si stanno realizzando anche in queste settimane, attraverso l’arrivo negli Emirati Arabi Uniti, dove l’allenatore spagnolo opera con un gruppo di cavalli di Sheikh Mohammed bin Rashid Al Maktoum, di Shock, un soggetto aquistato di recente dalla famiglia reale di Dubai attraverso l’Umbria Endurance Equestrian Team, il suo “braccio” operativo in Italia.
Dieci copie, prenotabili attraverso l’area contattaci di questo sito internet (che permette di inviare una semplice e-mail con i propri dati e l’indirizzo al quale recapitare la spedizione), verranno inviate gratuitamente ai primi che ne faranno richiesta.

Main partner

Sport partner

Technical partner