ALESSANDRO E GIOVANNI “ANGELI CUSTODI”

ABU DHABI (EMIRATI ARABI UNITI) – E’ previsto per stasera l’arrivo dei due cavalieri dell’Umbria Endurance Equestrian Team, che giovedì 17 prenderanno parte alla President Cup 2005. Gianluca Laliscia e Carlo Di Battista troveranno ad attenderli Alessandro Cocciuti e Giovanni Di Battista, che in queste settimane hanno seguito e vissuto da vicino l’acclimatamento di Figaro de Murat e Jonnhi Stecchino a un clima e a condizioni di gara nuove. Tutto, comunque, sta andando per il verso giusto, come testimoniano i protagonisti.
“Non potrebbe essere altrimenti – spiega Giovanni Di Battista – visto e consideratala disponibilità e la collaborazione che stiamo incontrando in questo nostro soggiorno negli Emirati. Qui c’è una cultura che senza esagerare può essere definita ‘cavallocentrica’: tanto per dire, se quando usciamo con i cavalli per la sgambatura quotidiana incontriamo dei camion o delle auto, i conducenti si fermano a motore spento e non ripartono finché non siamo passati noi. Incredibile, se non fosse che l’ho visto con i miei occhi”.
Dall’esordiente al “veterano” del deserto, visto che è negli Emirati ormai da un mese, tocca ad Alessandro Cocciuti fare il punto della situazione a livello tecnico: “I cavalli stanno bene e siamo tranquilli per ciò che riguarda la gara. L’affrontiamo con grandi motivazioni e non potrebbe essere altrimenti dopo l’esperienza esaltante dei Mondiali. Quel grande risultato di Gianluca a Jamil ci ha dato carica e tranquillità”.

Main partner

Sport partner

Technical partner