ALL’ASSALTO DI TORGNON

PERUGIA – Saranno sei i binomi che l’Umbria Endurance Gatorade Team presenterà al via della Coppa Valle d’Aosta Endurance, in programma da domani a domenica a Torgnon.
Reduce dalla brillantissima prova offerta due settimane fa a San Pantaleo, in Costa Smeralda, la squadra perugina sarà impegnata con i propri cavalli e cavalieri in tre gare. Sulla distanza dei 90 chilometri, domani mattina alle 7,30, si presenteranno al via Chiara Rosi su Vivinca, un’anglo arabo sarda di 9 anni alla prima gara sotto le insegne dell’Umbria Endurance Gatorade Team, e Carlo Formica su Bantu de Zamaglia. Sabato, nella prova più impegnativa sui 120 chilometri che inizierà alle 6,30, il team di Sant’Andrea delle Fratte sarà in gara con tre binomi: Marco Ficara con Adelante, Carlo Di Battista con Jonnhy, e Gianluca Laliscia su Jamil Bello. Sempre sabato, con partenza alle 5,30, l’Umbria Endurance Gatorade Team avrà propri rappresentanti anche nella gara sui 140 chilometri, dove gareggerà Simona Di Battista in sella ad Alba Chiara.
Anche a Torgnon l’Umbria Endurance Gatorade Team sarà la squadra più numerosa, il gruppo più temuto dagli avversari non soltanto alla luce della classifica di Coppa Italia, ma anche e soprattutto per le invidiabili condizioni di forma dei propri cavalli. Nella Coppa Valle d’Aosta Endurance, valida come quinta prova di Coppa Italia, i cavalieri da battere saranno proprio quelli vestiti d’azzurro dell’Umbria Endurance Gatorade Team.
Nella foto di Oreste Testa, Chiara Rosi, Carlo di Battista e Gianluca Laliscia in gara
Nella foto di Oreste Testa, Chiara Rosi e Marco Ficara

Main partner

Sport partner

Technical partner