BEST CONDITION PER OSCAR BELLO

POGGIO CICLIEGIO (AREZZO) – Davvero un’ottima trasferta, quella di cui sono stati protagonisti cavalli e cavalieri dell’Umbria Endurance Equestrian Team a Poggio Ciliegio, in provincia di Arezzo, per la terza prova del campionato toscano. Cinque binomi su sei all’arrivo, vittoria di una categoria e quattro cavalli nei primi sei, nonché la conquista del premio Best Condition rappresentano un bilancio di grande rilievo.
L’applauso più fragoroso l’ha meritato Oscar Bello, che Simona Di Battista ha portato all’esordio sui 90 chilometri e alla vittoria alla media di 21,01 km/h. Oscar. poi, ha ulteriormente impreziosito la propria prova presentandosi in condizioni eccellenti alle visite del premio best Condition, che ha vinto sbaragliando il campo.
Di buonissimo spessore e di ottima prospettiva sono state anche le prestazioni degli altri soggetti portati in gara dall’Ueet: Rasputjn con Fabrizio Bori ha chiuso quarto a 17,53, davanti ai compagni di colori Zarjna, montata da Carlo Formica (17,53), e Dallas, con Domenico Cipolloni (17,53). La gara di Carlo di Battista e Bet Shean è terminata invece alla fine del primo giro, quando il team ha scelto di ritirare il cavallo, che in mattinata si era prodotta una leggera ma fastidiosa contusione.
Buone notizie anche nella gara sui 60 chilometri, con il brillante rientro di Figaro de Murat, che Gianluca Laliscia ha condotto al terzo posto alla media di 19,95 km/h. Per Figaro è una performance di buonissima prospettiva, a 21 mesi dall’infortunio che gli aveva impedito di prendere parte ai Weg di Jerez de la Frontera.

Main partner

Sport partner

Technical partner