PERUGIA Collaudo più che interessante, ieri mattina, per i soggetti che a metà novembre prenderanno parte al Trofeo Unire Giovani Cavalli. Lo staff tecnico dellUmbria Endurance Equestrian Team ha testato Alish Kashmir, Ballerina Baia, Bet Shean, Coxito, Deuthia, Dinarr, Lady Diane e Oscar Bello lungo un percorso di una trentina di chilometri, che partendo dalla scuderia di SantAndrea della Fratte ha toccato le campagne di Boneggio, San Fortunato della Collina, Pila e San Martino in Colle.
Insieme al capitano Gianluca Laliscia, hanno preso parte al collegiale Carlo Formica, Francesca Marroccu, Fabrizio Bori, Alessandro Cocciuti, Luciano Pierotti e Giacomo Gallai. Ad assisterli lungo il percorso Roberto Minnucci, che ha scandito con la consueta puntialità i tempi delle assistenze e garantito il tradizionale supporto logistico
Riscontri importanti, si diceva, per via della qualità del lavoro che cavalli e cavalieri hanno svolto a una media intorno ai 16 km/h. Sulla base dei riscontri emersi in questo collegiale, lo staff tecnico proseguirà nelle prossime settimane il lavoro di rifinitura in vista dellappuntamento del 13 e 14 novembre ad Abbasanta.