CAVALLI E AEREI, SPETTACOLO GARANTITO

PERUGIA – A quasi otto settimane dall’appuntamento di fine aprile, presso il Comune di Castiglione del Lago si è svolto un incontro fra i tre soggetti protagonisti di una kermesse che dal 22 al 25 aprile concentrerà l’attenzione di sportivi e turisti sulla vastaissima area dell’aeroporto Leopoldo Eleuteri e sulle campagne che impreziosiscono il territorio a cavallo fra Umbria e Toscana.
L’appuntamento, da non perdere, è per i Campionati Italiani Assoluti di endurance equestre e il Meeting di PrImavera di volo sportivo.
A sedersi attorno al tavolo per programmare nei minimi dettagli le due manifestazioni si sono seduti il sindaco di Castiglione del Lago, Fiorello Primi, il responsabile dell’Ufficio Cultura, Walter Carloia, il vice presidente dell’Umbria Endurance Equestrian Team, Gianluca Laliscia e Alessio Alberati, in rappresentanza del comitato organizzatore del Meeting di Primavera.
Nel corso dell’incontro sono stati definiti gli ambiti logistici in cui si svolgeranno le due manifestazioni e i programmi delle due singole kermesse. Il dato importantissimo sarà rappresentato dalle presenze che i Campionati Italiani Assoluti di endurance equestre e il Meeting di PrImavera saranno in grado di convogliare sull’area dell’aeroporto Eleuteri. Prevedere 60.000 spettatori nell’arco dell’ultimo fine settimana di aprile non è assolutamente avventato.

Main partner

Sport partner

Technical partner