CASTELLANA SICULA Cè il marchio dellUmbria Endurance Equestrian Team sulla Coppa Italia 2004. Sul gradino più alto del podio sale Carlo Formica, che al termine di una stagione vissuta sempre al top della condizione riesce a conquistare lalloro più prestigioso della carriera. Il cavaiere perugino ha centrato la vittoria nella categoria C e ha confermato così allUmbria Endurance Equestrian Team quel titolo conquistato già un anno fa con Marco Ficara.
Festa grande, dunque, per Carlo Formica e il resto della squadra al termine della gara nelle scuderie di Castellana Sicula anche se, a dire il vero la certezza della conquista della Coppa Italia sera già cominciata ad avere nella seconda parte della corsa. Alla fine della seconda fase, quando la commissione veterinaria ha decretato leliminazione per i cavalli di Alfonso Striano e di Donatella Accampi, i maggiori antagonisti di Formica, il piano dellUeet è diventato esclusivamente quello di garantire al binomio composto da Formica e Acetho le migliori condizioni per portare a termine la gara.
Nella classifica finale di Coppa, chiude al quarto posto Simona Di Battista, che non ha potuto incrementare il proprio bottino di punti a causa di uneliminazione nel finale per una zoppia anteriore di Revenje.
Applausi a scena aperta anche per Carlo Di Battista, che grazie alla vittoria nella gara sui 90 chilometri ha potuto chiudere al secondo posto nella classifica generale della categoria B di Coppa Italia.