DESTINAZIONE TANCA REGIA

PERUGIA – Undici cavalli, 11 cavalieri, 11 addetti alle assistenze, 3 maniscalchi, 2 veterinari, un fotografo e 4 tifosi. A tanto “ammonta” la spedizione dell’Umbria Endurance Equestrian Team in Sardegna per il Trofeo Unire Giovani Cavalli, in programma domenica ad Abbasanta, in provincia di Oristano.
Per quello che è l’ultimo appuntamento agonistico della stagione, l’Ueet ha cercato come al solito di curare in ogni dettaglio la trasferta in terra sarda: cavalli e personale di assistenza sono già da tre giorni a Tanca Regia, quartier generale della manifestazione; il resto della squadra arriverà domani mattina ed entrerà subito in azione per prendere contatto con il percorso, mettere a punto gli ultimi particolari logistici e, soprattutto, aiutare i cavalli a essere in buona condizione. Il Trofeo Unire, del resto, è una kermesse nella quale l’Umbria Endurance Equestrian Team è riuscita sempre a ben figurare, presentando soggetti interessanti e di ottima prospettiva. L’anno scorso, nell’edizione svoltasi a Punta Ala, il team del presidente Giorgio Laliscia (che sarà al fianco della squadra anche in questa occasione) mise insieme un “bottino” non indifferente: Dinarr vinse nella categoria Debuttanti, Oscar Bello trionfò nella categoria A/R, mentre nella categoria C quattro (Adelante secondo, Bet Shean quarta, Bantu de Zamaglia quinto, Birboncella sesta) dei primi sei cavalli furono quelli dell’Ueet.
I cavalli dell’Umbria Endurance Equestrian Team iscritti all’edizione 2004 del Trofeo Unire sono 11.
Categoria B 90 km
A prendere il via nella gara sulla distanza più lunga saranno cinque binomi dell’Umbria Endurance Equestrian Team. Insieme ai campioni uscenti nella 60 km, Oscar Bello (7 anni) e Simona Di Battista, ci saranno Coxito (6) e Carlo Di Battista, Ballerina Baia (7 anni, al debutto sulla distanza) e Fabrizio Bori, Bet Shean (7) e Gianluca Laliscia, Lady Diane (7) e Carlo Formica.
Categoria A/R 60 km
Tre i binomi in gara per l’Ueet: i campioni uscenti nella 30 km Dinarr (5) e Domenico Cipolloni, al debutto sui 60 chilometri, Giuseppe Giansante con Deuthia (5) e Stefano Giansante con Alish Kashmir (6)
Categoria Debuttanti 30 km
Tre binomi in gara anche in questa gara: Jasmin Saura (4) con Ottavia Corsi, Erminyo (4) con Daniel De Paolis ed Ena Frisca de Zamaglia (4) con Luciano Pierotti
IL PROGRAMMA
Sabato 13 novembre 2004
ore 8,30 Apertura segreteria
ore 13 Inizio visite veterinarie pre-gara
ore 16 Chiusura segreteria
ore 17 Fine visite veterinarie
ore 17 Briefing pre-gara
Domenica 14 novembre 2004
ore 7,30 Partenza categoria B
ore 8,30 Partenza categoria A/R
ore 9,30 Partenza categoria Debuttanti
ore 16 Best Condition
ore 17 Cerimonia di premiazione

Main partner

Sport partner

Technical partner