DICEMBRE: MARCO E ADELANTE

Marco Ficara è stato uno dei cavalieri dell’Umbria Endurance Equestrian Team che si sono maggiormente distinti nel 2003. Al suo attivo, Marco vanta la vittoria assoluta in Coppa Italia, una manifestazione che attraverso sette appuntamenti ha finito con il decretare sia il cavaliere più costante e affidabile che la scuderia meglio organizzata. Marco è stato premiato lo scorso novembre a Verona, in occasione di Fieracavalli nell’ambito di una manifestazione che all’Umbria Endurance Equestrian Team non dimenticheranno tanto facilmente. Una giornata, quella voluta dalla Fise, in cui l’Ueet ha fatto incetta di premi e riconoscimenti per le performance dei propri cavalieri e la preparrazione dei suoi cavalli.
Altrettanto significativo è stato il 2003 di Adelante, castrone anglo arabo di 7 anni, figlio di Ungaretti e di proprietà dello sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, che ha portato a termine tre gare: a Castellana Sicula in Coppa Italia, con Marco Ficara, si piazzò quinto nella gara sui 90 chilometri alla media di 12,90; a Torgnon, sempre in Coppa Italia e con Marco Ficara in sella, fece 23esimo nella 120 alla media di 11,18; a Punta Ala, nel Trofeo Unire Giovani Cavalli, centrò il secondo posto con Silvia Lorenzon alla media di 18,56.
Dieci copie, prenotabili attraverso l’area contattaci di questo sito internet (che permette di inviare una semplice e-mail con i propri dati e l’indirizzo al quale recapitare la spedizione), verranno inviate gratuitamente ai primi che ne faranno richiesta.

Main partner

Sport partner

Technical partner