DOMINIO ASSOLUTO A TRAVAGLIATO, ROK E CAROLINA DA URLO

Ci sono occasioni in cui le parole rischiano di non essere sufficienti a spiegare e raccontare imprese, emozioni assolutamente speciali che meritano aggettivi altrettanto esclusivi. Proprio come è successo al Fuxiateam, impegnato a Travagliato nelle gare di Endurance Franciacorta. A lasciare quasi senza parole è stato Rok, capace di guadagnarsi con pieno merito l´appellativo di “leggendario” dopo la vittoria nella CEI3*, conquistata insieme all’altrettanto impeccabile Carolina Tavassoli.

Con il successo di sabato 20 ottobre, 14esima gara consecutiva portata a termine, il castrone anglo arabo sauro del 2002 è il cavallo in attività più vittorioso d´Italia nelle CEI3*. Ma c’è di più perché, in termini di risultati complessivi, parlano per lui 5 vittorie, 8 podi e 12 top ten su 15 gare alle quali ha preso parte. In termini assoluti, invece, brillano di luce propria i trionfi al Campionato italiano junior & young riders 2018 e al Campionato italiano assoluto 2017, ai quali si aggiungono l’argento a squadre ai Campionati europei assoluti 2017, l’argento a squadre ai Campionati europei junior & young riders 2016 e il bronzo ai Campionati italiani junior & young riders 2014. Insieme a Rok non è stata da meno Carolina Tavassoli Asli, che ha dettato legge per il terzo anno consecutivo nella CEI3* di Travagliato grazie a una prova di forza che non ha ammesso avversari. Il binomio del Fuxiateam ha vinto alla media di 17,997 km/h con un ultimo giro addirittura a 25,558 km/h, mettendosi alle spalle Giuseppe Ducci-Priscilla De Mori a 42´05″ e Patrizia Cianferoni-Quintana a 42´56″.

Il fine settimana del Fuxiateam a Endurance Franciacorta è stato ulteriormente impreziosito dalla doppietta e dal 5 su 5 all´arrivo nella CEI1*. A vincere sono stati Costanza Laliscia e Csengha du Barthas a 16,879 km/h, degnamente affiancate da Boni Benjamin Viada de Vivero e Rosebrae Oasis, giunti ad appena 6″. A completare l’en plein il settimo posto di Carolina Tavassoli Asli-Valda du Vallois, il decimo di Filippo Cingolani-Shirranna Park Rose Tattoo, il 12esimo di Gianluca Laliscia-Henham Serrano e il premio Best Condition conquistato da Rosebrae Oasis.

Main partner

Sport partner

Technical partner