ESORDIO STAGIONALE A RIBOLLA

PERUGIA – Tutto pronto all’Umbria Endurance Gatorade Team per l’esordio stagionale. L’appuntamento à per domenica mattina a Ribolla, in provincia di Grosseto, al Circolo ippico “Il Campino”, dove è in programma la terza edizione del Trofeo Grazia Mori, valevole come seconda prova del campionato regionale toscano di endurance.
L’Umbria Endurance Gatorade Team sarà al via con cinque binomi, impegnati tutti sulla distanza dei 54 chilometri per la gara di categoria A. Con obiettivi diversi da quelli legati alla vittoria o all’arrivo nelle posizioni di rilievo, saranno al via il campione del mondo a squadre Carlo Di Battista con Alish Kashmir, il vincitore della Coppa Italia 2003 Marco Ficara in sella a Rasputjn, il capitano Gianluca Laliscia con Birboncella, Carlo Formica su Camira e Fabrizio Bori, all’esordio con i colori del team, su Ballerina Baia.
La prova di Ribolla è attesa con evidente interesse dallo staff tecnico per via dei programmi di allenamento definiti per ognuno dei cinque cavalli in gara: Alish Kashmir e Ballerina Baia sono all’esordio in una gara ufficiale, Camira gareggerà per un test agonistico al rientro da un infortunio, mentre per gli esperti Rasputjn e Birboncella si tratterà di un allenamento a tutti gli effetti in vista delle gare più importanti del calendario 2004.
A completare la “spedizione” in Maremma con l’obiettivo primario di garantire ai cinque binomi le migliori condizioni in fatto di assistenza ci sarà una “squadra” di alto livello: Giovanni Di Battista, Roberto Minnucci, Paolo Ponzo, Paola Musio, Francesca Marroccu e Michele Cocilovo.

Main partner

Sport partner

Technical partner