PERUGIA – Si è difinitivamente completato in queste settimane lo staff tecnico dell’Umbria Endurance Equestrian Team presso la scuderia di Sant’Andrea delle Fratte. Ad affiancare il lavoro di Alessandro Cocciuti e di Raffaele Mancinelli, che con grande passione stanno vivendo la proipria esperienza all’interno della struttura del team, ci sarannno Francesca Marroccu e Paola Musio. Entrambe provenienti dalla Sardegna, terra di cavalli per antonomasia, si sono già integrate al meglio nella nuova realtà, nella quale stanno iniziando a trasferire una cospicua dotazione di esperienza.
Francesca Marroccu arriva all’Umbria Endurance Equestrian Team dopo aver collezionato e immagazzinato sapere in gran parte delle discipline. All’attivo di Francesca ci sono esperienze con cavalli di completo, salto ostacoli e da corsa.
Paola Musio mette sul piatto invece una laurea in veterinaria e anche esperienze a livello agonistico proprio nell’endurance, un background che non potrà che aiutarla nel portare avanti i programmi pianificati assieme a Gianluca Laliscia e Paolo Ponzo.