La forte sinergia dellUmbria Endurance Equestrian Team con la femiglia reale Al Maktoum per portare avanti il progetto Giovani Cavalli ha garantito anche nel 2003 momenti di grande soddisfazione e di rinnovo della stima reciproca che è da anni alla base di questa collaborazione. Non a caso, nonostante le forti tensioni internazionali, figli di Sheikh Mohammed bin Rashid Al Maktoum e cavalieri degli Emirati Arabi Uniti hanno preso parte a più di una gara che si è svolta in Italia. Partecipazioni, le loro, supportate sia a livello logistico che tecnico dalla struttura dellUmbria Endurance Equestrian Team.
Adelante, castrone anglo arabo di 7 anni, è figlio di Ungaretti e Penna Bianca e fra le prestazioni del 2003 annovera il secondo posto al Trofeo Unire Giovani Cavalli sulla distanza dei 90 chilometri e il quinto in Coppa Italia a Castellana Sicula sui 95.
Dieci copie, prenotabili attraverso larea contattaci di questo sito internet (che permette di inviare una semplice e-mail con i propri dati e lindirizzo al quale recapitare la spedizione), verranno inviate gratuitamente ai primi che ne faranno richiesta.