GLI ASSOLUTI 2004 A CASTIGLIONE DEL LAGO

PERUGIA – Si è conclusa pochi istanti fa, presso il comitato regionale Fise della Lombardia, la riunione per la definizione del calendario 2004.
L’Umbria Endurance Gatorade Team, rappresentato dal vice presidente Gianluca Laliscia e dal segretario Federico Zecca, ha incontrato un sostanziale gradimento alle proprie proposte, che gli consentiranno anche quest’anno di allestire un evento di altissimo livello tecnico e di grande richiamo. Le date proposte dalla coppia Laliscia-Zecca e sostanzialmente accolte da parte dei vertici federali sono quelle del 23, 24 e 25 aprile. L’appuntamento sarà con i Campionati Italiani Assoluti, che andranno in scena nel tradizionale scenario del comune di Castiglione del Lago, location prediletta di tutte le grandi gare organizzate dall’Umbria Endurance Gatorade Team. In riva al Trasimeno, all’interno dell’area dell’ex aeroporto, si svolgeranno una gara Fei Cei*** di 160 chilometri, che assegnerà il titolo italiano assoluto, una gara Fei Cei** di 120 chilometri che decreterà il campione italiano young riders e una gara di Categoria B che incoronerà il campione tricolore sui 90 chilometri.
L’appuntamento di Castiglione del Lago assumerà quest’anno un significato ancor più importante rispetto al recente passato. Nel 2003, infatti, i titoli tricolori non sono stati assegnati a causa delle proibitive condizioni atmosferiche (caldo tropicale, umidità altissima) che determinarono l’annullamento della gara programmata aio Pratoni del Vivaro.
In occasione della riunione di oggi, l’Umbria Endurance Gatorade Team ha presentato anche la candidatura dell’Istituto di Incremento Ippico della Sardegna ad ospitare il Trofeo Unire giovani cavalli. L’appuntamento per questa che è una delle gare più interessanti del calendario italiano è stato fissato per il 13 e 14 novembre presso l’Azienda Tanca Regia, una tenuta di 500 ettari nel comune di Abbasanta, dove l’Iiis e il comitato regionale Fise Sardegna, con la collaborazione tecnica di Umbria Endurance, accoglieranno il meglio del movimento questre nazionale.

Main partner

Sport partner

Technical partner