GLI SCEICCHI SCELGONO ZENDA

PERUGIA – Modo migliore per riaffermare il legame fortissimo fra la famiglia reale Al Maktoum e l’Umbria Endurance Gatorade Team non poteva esserci. Mohammed bin Rashid Al Maktoum (nella foto di Oreste Testa), il grande mecenate dell’endurance equestre a livello mondiale, ha comunicato nei giorni scorsi al vice presidente del team perugino Gianluca Laliscia la decisione di prendere parte alla prossima gara del calendario mondiale in sella ad uno dei cavalli in allenamento a Sant’Andrea delle Fratte.
L’appuntamento è per il secondo fine settimana di agosto a Gubbio, ma ciò che è più importante è la stretta collaborazione che si è ormai instaurata fra lo sceicco del Dubai e la squadra perugina. Sheikh Mohammed sarà in gara il 9 agosto assieme a due dei suoi figli e il suo arrivo a Perugia servirà anche per mettere a punto ulteriori strategie con un partner esclusivo come Umbria Endurance Gatorade Team, che assieme alla prestigiosa struttura di Dubai ha in piedi un consolidato rapporto legato al “progetto giovani cavalli” e teso alla valorizzazione del cavallo italiano da endurance.
I cavalli che l’Umbria Endurance Gatorade Team sta finendo di preparare in vista della gara di agosto a Gubbio sono Zenda e Acetho. La prima, annunciata in ottima forma, verrà montata da uno dei membri della famiglia reale Al Maktoum. “Aspetttiamo il loro arrivo con grande interesse e motivato orgoglio – commenta Gianluca Laliscia – perché la scelta che hanno fatto di correre coon i cavalli in allenamento da noi rappresenta un attestato di stima notevole”.

Main partner

Sport partner

Technical partner