GRANDI NUMERI NEI MASS MEDIA

PERUGIA – Lavoro improbo, ma esaltante, quello che lo staff di sistemeventi.it ha completato in questi giorni con l´obiettivo di dar conto in maniera dettagliata e precisa su ciò che Assisi Endurance Lifestyle 2007 è stato sul piano della comunicazione. L´indagine ha rivelato numeri molto importanti, che danno la misura di come l´evento, seppur al suo primo anno, abbia suscitato un grande interesse da parte degli organi di informazione di tutto il mondo.La rassegna stampa e la rassegna video hanno spiegato in modo inequivocabile la portata di quello che a tutti gli effetti può essere considerato un piccolo, grande fenomeno di massa. Assisi Endurance Lifestyle 2007 è andato in archivio avendo “prodotto” 11.417.943 millimetri/colonna per ciò che ha riguardato l´informazione scritta e su web. Le testate – italiane e straniere – che si sono occupate dell´evento sono state in totale 135, così suddivise: 26 quotidiani, 16 periodici, 9 testate straniere, 9 agenzie di stampa e 75 siti o portali internet.Sul fronte della presenza televisiva, dati altrettanto importanti: 19 canali, italiani e stranieri, hanno messo in onda programmi o notiziari per un totale di 1.308´45″, cioè 21 ore 48 minuti e 45 secondi.

Main partner

Sport partner

Technical partner