ISCRIZIONI CHIUSE: DOPPIO RECORD

CASTIGLIONE DEL LAGO (PERUGIA) – Non sarà un’edizione qualunque, quella dei Campionati Italiani Assoluti di endurance che andrà in scena nel prossimo fine settimana all’aeroporto Eleuteri di Castiglione del Lago. Il sesto appuntamento con la corsa tricolore sarà piuttosto un’edizione da record. Anzi, il record sarà doppio.
Chiuse le iscrizioni, dal quartier generale dell’Umbria Endurance Equetstrian Team stanno arrivando numeri importantissimi, destinati a far parlare dei Campionati non solo per il valore tecnico dei risultati, ma anche per la quantità dei partecipanti.
Al via della kermesse di sabato 24 saranno infatti 146 binomi. Si tratta del numero più alto di iscritti in una manifestazione di endurance di un giorno e del record indiscusso per ciò che riguarda le tre prove che assegneranno i titoli italiani.
A partecipare alle gare del 24 aprile a Castiglione del Lago saranno 24 binomi nella gara sui 160 chilometri, 20 nella 120 Young Riders, 51 nella 91 chilometri e 51 nella competizione Open sui 120 chilometri. Di assoluto rilievo, in quest’ultima gara, la provenienza dei cavalieri iscritti. A contendersi la vittoria arriveranno da Germania, Svizzera, Emirati Arabi Uniti, Francia, Irlanda, Spagna, Italia e Australia. Rappresentato in riva al Trasimeno sarà insomma il gotha dell’endurance mondiale.Nei prossimi giorni saranno pubblicate sotto la sezione “Campionati Italiani” le liste complete delle pre-iscrizioni.

Main partner

Sport partner

Technical partner