Le tre ragazze dell´Italia sul podio della Campionato europeo insieme ai vincitori della Spagna e ai secondi classificati del BelgioGrandissimo bronzo oggi, sabato 12 luglio, per la squadra italiana giovanile ai Campionati Europei di Endurance Junior & Young Rider, nello splendido scenario offerto dal Parco del Pontoncello, a Verona.
La squadra guidata da Angela Origgi e composta da Costanza Laliscia su Medusa del Ma, Carolina Asli Tavassoli su Pallas, Martina Roghi su Lellera, Elena Mariotti su Palkaline DAlauze e Luca Zappettini su Sassifraga della Bosana ha chiuso il tracciato di 120 km con un tempo complessivo di 18h2656. Sul primo gradino del podio è salita la Spagna, argento per i Belgio.
Il risultato della nazionale giovanile si è concretizzato grazie al quarto posto individuale ottenuto da Carolina Asli Tavassoli, l´ottavo di Costanza Laliscia e il tredicesimo di Marina Roghi. Eliminati al cancello veterinario finale Luca Zappettini ed Elena Mariotti.
Tutti i componenti della squadra ha dichiarato il tecnico della nazionale giovanile Angela Origgi – hanno contribuito al risultato di oggi. È stata una gara molto impegnativa, che ci ha visto contrapposti a nostri storici avversari come Spagna, Belgio e Francia, ma noi ci siamo difesi molto bene. Il tracciato ha conlcuso il tecnico – si è presentato in perfette condizioni e molto scorrevole, situazioni che hanno permesso di far registrare medie molto alte.