PERUGIA Il deserto degli Emirati Arabi Uniti sarà il punto di riferimento agonistico dellUmbria Endurance Equestrian Team anche nel mese di febbraio. Il capitano Gianluca Laliscia e Carlo Di Battista prenderanno parte infatti alla prestigiosissima President Cup, in programma ad Abu Dhabi giovedì 17. Alla manifestazione era stato invitato anche Mario Cutolo con Fenomeno, ma l’esperto cavaliere campano è stato costretto a rinunciare per motivi familiari.
I due portacolori dellUeet hanno ricevuto linvito ufficiale da parte del presidente degli Emirati Arabi Uniti, lo sceicco Khalifa bin Zayed Al Nahyan, e hanno confermato con evidente entusiasmo la propria presenza alla manifestazione. La President Cup si correrà sulla distanza di 160 chilometri e avrà il proprio quartier generale nellendurance village realizzato ad Al Wathba, dove Laliscia ha già gareggiato nel 2000. Allora, nella prima edizione della kermesse, il cavaliere dellUeet centrò in pieno lobiettivo di portare a conclusione la gara, chiudendo 23esimo in sella a Romero, un cavallo delle scuderie di Sheikh Mohammed bin Rashid Al Maktoum.
In questa occasione, Laliscia e Di Battista si presenteranno al via rispettivamente con Figaro de Murat e Jonnhi Stecchino, due soggetti che hanno già allattivo risultati di prestigio in gare sui 160 chilometri.