PERUGIA – Ricevute importanti indicazioni dal Trofeo Acquaforte e dalla serie di test programmati sui percorsi di allenamento intorno alle scuderie di Perugia e l’Aquila, lo staff tecnico dell’Umbria Endurance Equestrian Team sta preparando con il consueto scrupolo i prossimi due appuntamenti del calendario.
Il mese di giugno, infatti, propone due tappe di Coppa Italia. La prima è in programma sabato 12 a Monte Campione, in Valcamonica, quando per l’organizzazione del Team Cbl andrà in scena la terza tappa del calendario. Tre le gare in programma: quella sugli 87 km prenderà il via alle 8, quella sui 120 alle 6 e quella sui 160 alle 5.
Una settimana dopo, l’Umbria Endurance Equestrian Team si sposterà a Cappelle sul Tavo, in provincia di Pescara, per il “Trofeo Internazionale di maratona a cavallo”. Due le gare nelle quali saranno impegnati i binomi dell’Ueet: quella sui 90 km, che partirà alle 5,30, e quella sui 120, la cui partenza verrà data alle 5,45.
Impegni così ravvicinati metteranno a dura prova non solo i cavalli, ma anche lo staff tecnico, che con Gianluca Laliscia, Giovanni Di Battista, Alessandro Cocciuti, Francesca Marroccu e Massimo Puccetti sta portando avanti un programma di preparazione differenziato per i due gruppi di cavalli individuati per il doppio impegno di giugno.