L’ENDURANCE A UNO MATTINA

PERUGIA – Saranno le telecamere della Rai, sabato mattina alle 8,30, a dare il via al conto alla rovescia in vista dell’Endurance Gatorade Cup 2003 di Castiglione del Lago. Della grande kermesse del 24 maggio, e più in generale sull’affascinante mondo dell’endurance equestre, si occuperà fra pochi giorni “Uno Mattina sabato & domenica”, il supplemento al fortunato programma di RaiUno in onda tutte le mattine dal lunedì al venerdì.
Sabato mattina, dal suggestivo scenario di piazza Mazzini, a Castiglione del Lago, i rappresentanti del comune lacustre e quelli di Umbria Endurance Equestrian Team presenteranno il grande appuntamento del 24 maggio cercando di esibire nel migliore dei modi tutte le bellezze e le suggestioni che uno sport come l’endurance equestre riesce a sprigionare quando si sposa con le amenità di un territorio unico come quello del Trasimeno.
Assieme ad informazioni riguardanti la gara del 24 in sé, nel corso del collegamento si parlerà anche delle motivazioni e dei progetti che ispirano gli amanti di questo sport. Si capirà, cioè, che “Prima di tutto il cavallo”, non è soltanto uno slogan ma anche una filosofia. E accanto allo sport, ci sarà l’occasione di capire la ricchezza storico-culturale-paesaggistica della zona in cui l’Endurance Gatorade Cup 2003 andrà in scena anche quest’anno.

Main partner

Sport partner

Technical partner