NIENTE 160 PER JAMIL E JONNHY

MONTE CAMPIONE – “Prima di tutto vengono i cavalli”, l’unica legge imprescindibile per chi vuol essere protagonista nell’endurance, è stata applicata alla lettera nel pomeriggio di oggi dagli uomini dell’Umbria Endurance Equestrian Team di stanza a Monte Campioine per la terza prova di Coppa Italia.
Al termine di una ricognizione del percorso della prova sui 160 chilometri, alla quale hanno preso parte i due cavalieri Gianluca Laliscia e Carlo Formica, il direttore sportivo Giovanni Di Battista e il responsabile della mascalcia Roberto Minnucci, è stato deciso di non far partire Jamil Bello, né Jonnhy Stecchino. “Troppo rischioso – ha detto Laliscia – esporre i cavalli ad una performance proibitiva per l’eccessiva altimetria e per le condizioni del percorso tutt’altro che normali”.
A rappresentare i colori dell’Embria Endurance Equestrian Team domani a Monte Campione sarà dunque il solo campione del mondo e campione italiano young riders in carica Carlo Di Battista, che gareggerà in sella a Coxito, castrone di 6 anni, arabo, sauro, nato da Rubis de Carrere e Tanaunella, allevato da Gavino Piras e di proprietà della società Le Corse.

Main partner

Sport partner

Technical partner