OMEGA SPONSOR DELLA GARA

DUBAI – Il conto alla rovescia verso la terza prova della terza ed ultima della prestigiosa Triple Crown Endurance Challenge è entrato nel vivo con una conferenza stampa che è stata l’occasione non solo per spiegare nei dettagli la manifestazione, ma anche per riaffermare la centralità il ruolo di assoluito primo piano degli Emirati Arabi Uniti nel mondo dell’endurance.
La terza prova della Triple Crown Endurance Challenge si svolgerà giovedì 25 aprile con partenza dal Dubai Endurance City. Sponsor della gara sarà Omega, la nota azienda svizzera che è da molti anni partner importantissimo di molte discipline sportive ed ora anche di prestigiose gare di endurance negli Emirati Arabi Uniti.
La gara, un CEI*** di 140 chilometri. si articolerà su 6 fasi (rosso 32 km, giallo 29 km, verde 26 km., blu 19 km, rosa 19 km, bianco 15 km). Caratteristica della competizione, definita anche “Body Weight”, è quella di essere aperta solo ai cavalieri che hanno un peso minimo senza la sella di 75 chilogrammi.
Le visite preliminari si svolgeranno mercoledì dalle 15,30 alle 17,30. La Best Condition, verrà assegnata tra i primi 10 cavalli che termineranno la gara entro un ora dall’arrivo del primo. La partenza è prevista alle 6 di giovedì 25 marzo.

Main partner

Sport partner

Technical partner