SABATO IN COPPA, DOMENICA A VALMONTONE

PERUGIA – Quello che bussa alle porte si annuncia come un fine settimana non intenso, ma intensissimo, per l’Umbria Endurance Equestruian Team. La scuderia sarà infatti impegnata su due fronti. Fra sabato e domenica, sette cavalli e sei cavalieri saranno protagonisti a Castelletto di Leno, in provincia di Brescia, e a Valmontone, in provincia di Roma, rispettivamente per la prima prova della Coppa Italia 2004 e per una prova della campionato regionale laziale.
Sette cavalli e sei cavalieri significa che a qualcuno toccherà fare gli straordinari: a cavallo sia sabato che domenica sarà Simona Di Battista, che in Coppa Italia gareggerà sui 120 chilometri con Shalifa F. e a Valmontone farà coppia con Oscar Bello sui 90 chilometri. La presenza dell’Umbria Endurance Equestrian Team a Valmontone (assieme a Simona e Oscar ci sarà anche Fabrizio Bori con Coxito) deriva dalla necessità – indotta dai nuovi regolamenti – di qualificare almeno con una gara regionale i cavalli da impiegare in Coppa Italia o nel Campionato italiano.
Le attenzioni e le aspettative maggiori, quindi, si concentreranno sulla “spedizione” per Castelletto di Leno. E’ là, presso l’Agriturismo Lago delle Sette Fontane, che prenderà il via la Coppa Italia 2004 alla quale l’Umbria Endurance Equestrian Team prende parte con l’invidiabile ruolo di campione uscente grazie alla superba prestazione di squadra (tutti e nove i propri cavalieri in classifica, con 3 ai primi tre posti e 7 nei primi 11) e alla vittoria di Marco Ficara. Alla prova inaugurale di Coppa Italia prenderanno parte cinque binomi: Lara e Marco Ficara sui 90 chilometri e, nella 120, Zenda e Gianluca Laliscia, Birboncella e Carlo Formica, Shalifa F. e Simona Di Battista, Alba Chiara e Carlo Di Battista.

Main partner

Sport partner

Technical partner