PERUGIA – E’ una domenica intensa per l’Umbria Endurance Equestrian Team quella che bussa alle porte. L’appuntamento agonistico programmato dallo staff tecnico della scuderia è fissato a Poggio Ciliegio, in provincia di Arezzo, dove è in programma la terza prova valevole per il campionato toscano.
Saranno sei i binomi dell’Umbria Endurance Equestrian Team iscritti alla gara. L’obiettivo è di duplice natura, visto che al via della gara verranno presentati soggetti ancora in fase di crescita tecnica e soggetti che approfitteranno della kermesse di per rifinire la preparazione in vista dei campionati italiani del 24 aprile a Castiglione del Lago.
In gara nella categoria A, sulla distanza dei 60 chilometri, sarà il capitano dell’Umbria Endurance Equestrian Team Gianluca Laliscia, in sella al rientrante Figaro de Murat.
Al via nella categoria B sui 90 chilometri, invece, saranno cinque binomi: Domenico Cipolloni su Dallas, Carlo Di Battista con la collaudata Bet Shean, Carlo Formica con Zarjna, la campionessa mondiale young riders a squadre Simona Di Battista con l’esordiente Oscar Bello e Fabrizio Bori sull’affidabile Rasputjn. Per quest’ultimo e Bet Shean si tratterà di un test particolarmente atteso a tre settimane dall’appuntamento tricolore.
Il via della categoria B verrà dato alle 8, mentre gli iscritti alla categoria A partiranno alle 8,30.