SAN PANTALEO – Saranno sette i binomi dell’Umbria Endurance Gatorade Team che prenderanno il via sabato nell’Endurance Costa Smeralda, appuntamento di grande prestigio del calendario nazionale e internazionale che riporta in Sardegna l’endurance equestre dopo il brillante battesimo dell’anno scorso.
Proprio in questi giorni, cavalli e cavalieri dell’Umbria Endurance hanno già raggiunto o stanno raggiungendo il quartier generale, fissato presso il Centro Ippico Shergan. L’obiettivo, in considerazione delle altre temperature alle quali si gareggerà e la particolare altimetria del tracciato, è quello di garantire ai cavalli il miglior acclimatamento possibile anche in considerazione del fatto che si tratta della quarta prova di Coppa Italia, manifestazione nella quale i cavalieri dell’Umbria Endurance Gatorade Team stanno dominando la scena.
Questa la “formazione” con cui l’Umbria Endurance Gatorade Team si presenterà al via sabato mattina a San Pantaleo. Nella gara sui 120 chilometri, gareggeranno Chiara Rosi su Lord, Simona Di Battista su Shalifa e Gianluca Laliscia su Rasputin. Quanto alla competizione sui 90 chilometri, al via ci saranno il leader di Coppa Italia Marco Ficara, su Bet Shean, Carlo Di Battista su Kohl, un purosangue arabo acquistato da poche settimane e all’esordio sotto le insegne dell’Umbria Endurance Gatorade Team, Carlo Formica su Acetho e Giuseppe Giansante su Lara.
Nella foto di Oreste Testa, Gianluca Laliscia, Carlo Di Battista e Chiara Rosi in gara