UEET GIA’ AL LAVORO PER GLI ASSOLUTI

PERUGIA – Farà il suo esordio ufficiale domani mattina a Fieracavalli di Verona il marchio dei Campionati italiani di endurance; che la Fise ha assegnato all’Umbria Endurance Equestrian Team nel corso della riunione svoltasi la scorsa settimana a Milano. Tutti gli appassionati che prenderanno parte alle manifestazioni programmate dalla federazione nell’ambito del tradizionale appuntamento con il mondo equestre potranno così avere già le prime informazioni sulle gare in programma il 24 aprile presso l’ex aeroporto di Castiglione del Lago.
In riva al Trasimeno si svolgeranno una gara Fei Cei*** di 160 chilometri, che assegnerà il titolo italiano assoluto, una gara Fei Cei** di 120 chilometri che decreterà il campione italiano young riders e una gara di Categoria B che incoronerà il campione tricolore sui 90 chilometri.
L’appuntamento di Castiglione del Lago assumerà quest’anno un significato ancor più importante rispetto al recente passato. Nel 2003, infatti, i titoli tricolori non sono stati assegnati a causa delle proibitive condizioni atmosferiche (caldo tropicale, umidità altissima) che determinarono l’annullamento della gara programmata aio Pratoni del Vivaro. L’attesa, quindi, è ancor più grande visto e considerato che sono due anni che il titolo tricolore non viene assegnato.
Un grande evento all’anno, dunque. E’ il “destino” dell’Umbria Endurance Equestrian Team, che dal 1999 ha proposto appuntamenti di alto livello e che nel 2004 organizzerà i Campionati Italiani di endurance equestre. La kermesse tricolore durerà dal 22 al 25 e sarà un momento di grande aggregazione per tutti gli abitanti del villaggio globale dell’endurance. Le colline e le piste che circondano il lago Trasimeno torneranno ad essere lo scenario di una “tre giorni” indimenticabile, come lo furono in occasione della “Cuore Verde d’Italia” nel 1999, dei campionati italiani del 2000, dei campionati europei open del 2001, della tappa del Fei Emirates World Endurance Master 2002 e della Gatorade Cup pochi mesi fa.

Main partner

Sport partner

Technical partner