VISITE OK PER JAMIL E JONNHI

NEWMARKET (INGHILTERRA) – Visite veterinarie e controlli all’insegna di riscontri positivi per i due cavalli dell’Umbria Endurance Equestrian Team impegnati domani nel CEIO**** di Newmarket, valido come prova di Coppa delle Nazioni.
Jamil Bello e Jonnhi Stecchino si sono presentati in buona efficienza aall’esame della commissione veterinaria, che poche ore fa ha terminato le proprie verifiche. Da soggetti esperti e “navigati” hanno gestito al meglio anche il travagliato trasferimento in traghetto da Calais a Dover, che invece dei canonici 90 minuti ha richiesto qualcosa come 10 ore, a causa delle avverse condizioni meteorologiche e del mare.
Nei due giorni e mezzo di ambientamento a Newmarket, grazie alle attenzioni di Alessandro Cocciuti e Giovanni Di Battista, Jamil e Jonnhi hanno recuperato gran parte dell’ottima condizione con cui avevano intrapreso il viaggio da Perugia all’Inghilterra nella giornata di lunedì.
LA GARA
Al CEIO**** di Newmarket, valido come prova di Coppa delle Nazioni, prenderanno parte 40 cavalli. Uno solo, francese, è stato eliminato al termine delle visite preliminari di oggi.
La partenza verrà data domaani mattina alle 5 locali (ore 6 italiane).
Il percorso misura 163 chilometri ed è composto di 6 fasi, lunghe rispettivamente 36,33, 32, 20, 19 e 23 chilometri.
Al via saranno 8 le nazioni rappresentate: Italia, Gran Bretagna, Francia, Emirati Arabi Uniti, Bahrain, Giordania, Qatar e Australia. Fra i nomi più importanti che domani mattina si allineeranno al via del CEIO**** di Newmarket, lo sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum per gli Emirati Arabi Uniti, sua moglie la principessa Haya bin Al Hussein che gareggerà per i colori della Giordania e l’australliana Mag Wade.
Domani, aggiornamenti in tempo reale sul CEIO**** di Newmarket su www.enduranceitalia.com

Main partner

Sport partner

Technical partner