VERONA – Un legame ormai indissolubile. E´ quello che grazie è nato fra l´endurance e Audi e che è stato ribadito con convinto entusiasmo da Michele Migliorini in un´intervista pubblicata oggi su “Libero” a firma di Niccolò dell´Arca. “Dopo il polo – spiega il direttore marketing di Audi Italia – siamo approdati all´endurance, una disciplina relattivamente nota ma molto spettacolare sia per chi lo pratica che per lo spettatore. Quelli dell´endurance sono scenari e percorsi impegnativi, come impegnativi sono i percorsi che sono in grado di affrontare le nostre auto, concepite fra l´altro per un totale rispetto della natura”. Migliorini racconta anche la genesi del “colpo di fulmine” provato dalla casa automobilistica tedesca nei confronti della disciplina equestre che esalta come nessun´altra i valori dell´intesa uomo-cavallo all´insegna del benessere dell´animale e della ricchezza della natura: è successo tutto in occasione di Garda Endurance Lifestyle, che lo scorso luglio ha proposto in riva al lago un evento all´avanguardia da ogni punto di vista e tale da guadagnarsi il supporto di Audi anche per il 2011. “Questa iniziativa si è rivelata davvero interessante. Riteniamo che la formula adottata – spiega Migliorini – sia coinvolgente per Audi e di certo destinata a evolversi. Ci aspettiamo una crescita di tutta la manifestazione nei prossimi anni nella splendida cornice del lago di Garda, proprio dove c´è la sede di Audi Italia”. Luoghi, scenari e situazioni ideali, come conferma lo stesso Gianluca Laliscia, “motore” indisucsso dell´evento gardesano. “Nel 2010 abbiamo fatto le prove generali per eventi di maggiore portata che andremo a sviluppare nel 2011 con una nuova manifestazione in cui sarà presente come sponsor Audi Italia. L´appuntamento è dall´8 al 12 giugno a Valeggio sul Mincio, nel parco-giardino di Villa Sigurtà”.