ASSEGNATO A COSTANZA IL PREMIO “LE SIGNORE DELL’IPPICA”

C’era anche Costanza Laliscia, campionessa europea 2019 di endurance, fra le sette donne assolutamente speciali che ieri sera nella sala Protomoteca in Campidoglio a Roma, hanno ricevuto il premio “Le signore dell’ippica” nell’ambito dell’evento organizzato da HippoGroup Roma Capannelle, con il patrocinio di Roma Capitale, e destinato ad accendere le luci della ribalta sulle eccellenze al femminile che nell’ambito della loro vita professionale hanno saputo creare un connubio indissolubile con il mondo del cavallo.

Il premio, giunto alla 18esima edizione, oltre che a Costanza è andato a Cristina Fantoni (giornalista e conduttrice televisiva di La7), Eleonora Di Giuseppe (consigliera federale Fise), Melanie Gruber (campionessa di salto ostacoli e istruttrice), Giuseppina Roveda (proprietaria di una scuderia di galoppo), Marta Risari (vice direttore generale del Policlinico universitario Campus Biomedico) e Rebecca Dami (amazzone).
I premi sono stati consegnati da Daniele Frongia, assessore allo Sport, Politiche giovanili e Grandi eventi cittadini di Roma Capitale; Andrea Rossi, direttore generale dell’università Campus Biomedico; Stefano Pizzuti della Global Service e da rappresentanti di Data Medica, Wind, Zero Cento Lexus e Studio legale Largajolli.
“Ricevere questo premio mi riempie di orgoglio – ha confessato Castanza Laliscia – e rafforza ulteriormente la passione che è alla base del mio impegno nell’endurance. Un riconoscimento del genere è la conferma di quanto il lavoro e l’impegno quotidiano debbano essere posti alla base, nella vita come nello sport, di ogni obiettivo. E’ anche per questo che voglio condividere il premio con tutto lo staff di Italia Endurance Stables & Academy e del Fuxiateam e con i nostri cavalli, senza i quali non riuscirei a realizzare i miei sogni, né a centrare i grandi risultati che abbiamo finora raggiunto”.

Main partner

Sport partner

Technical partner