MARCO FICARA, FANTASTICO TRIS

GUBBIO – Marco Ficara, trionfatore nella Roman Theatre First Race in sella a Birboncella, ha centrato a Gubbio la terza vittoria stagionale. Il cavaliere dell’Umbria Endurance Gatorade Team, che è quello ad aver vinto di più quest’anno nel panorama italiano, ha dominato la scena ad una media di 16,230 chilometri orari e un tempo di percorrenza di 5 ore, 32 minuti e 43 secondi. Alle sue spalle si sono piazzati Fabrizio Leonardi su Fantasia IV (media 16,084 km/h.; tempo 5.35.44) ed Enrico Ercoli su Avatar (media 15,554 km/h.; tempo 5.47.11). Nella stessa gara sui 90 chilometri, in cui Birboncella ha vinto anche il premio Best Condition, all’arrivo sono giunti pure Giuseppe Giansante su Lara in 11esima posizione e Carlo Formica su Zivagoz, che ha chiuso 14esimo. Kohl, in sella al quale ha corso Carlo Di Battista, non ha superato invece la visita finale.
Nella gara sui 120 chilometri, ha vinto Fausto Fiorucci in sella ad Harrich El Sheitan alla media di 16,626 chilometri orari in 7 ore, 9 minuti e 27 secondi di percorrenza totale. Il cavaliere eugubino, organizzatore della gara, ha avuto la meglio in volata sul napoletano Mario Cutolo e Zyad El Asil (media 16,623 km/h.; tempo 7.09.31). Chiara Rosi e Galax, per l’Umbria Endurance Gatorade Team, hanno chiuso al terzo posto alla media di 15,917 km/h in un tempo complessivo di 7.28.35. Dietro di loro di pochissimi metri Majiid bin Mohammed Al Maktoum, quarto su Zenda che ha confermato per l’ennesima volta la bontà del progetto “giovani cavalli” intrapreso in sinergia dall’Umbria Endurance Gatorade Team e dallo sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum. Oltre alla vittoria di Galax nel premio Best Condition, l’Umbria Endurance Gatorade Team può vantare anche un interessante ottavo posto con Silvia Lorenzon e Acetho.
Nella foto di Oreste Testa, Carlo Formica, Carlo DI Battista, Giuseppe Giansante e Marco Ficara pochi istanti prima del via

Main partner

Sport partner

Technical partner