ANCHE UEET A “SAREMO CAMPIONI”

PERUGIA – Atleti e dirigenti dell’Umbria Endurance Equestrian Team saranno fra i protagonisti di “Saremo Campioni – i giovani del 2003”, un appuntamento che sabato alle 15, nell’ambito di Fieracavalli di Verona, festeggerà nell’ampia sala Rossini dell’Ente Fiera i tanti giovani e giovanissimi che si sono messi in luce grazie ai risultati conseguiti nel 2003.
Tutti i vincitori di medaglie in Europa e non solo, dei titoli nazionali, dei Trofei, dei Giochi della Gioventù, e delle Coppe e dei premi giovanili organizzati nell’ambito di tutte le discipline durante l’anno, saranno presenti in quella che, prendendo spunto dai successi sportivi, vuol essere una festa dell’equitazione giovanile. A festeggiare i giovani, le loro famiglie, gli istruttori, i tecnici, i presidenti delle associazioni sportive di appartenenza e i proprietari dei cavalli ci saranno il presidente federale Cesare Croce, lo staff tecnico della Federazione Italiana Sport Equestri e i rappresentanti degli sponsor della FISE
Il presidente Croce, nell’invitare lui e tutti i componenti della scuderia a prendere parte a “Saremo Campioni”, ha scritto al presidente di Umbria Endurance Giorgio Laliscia una lettera assai significativa della quale riportiamo alcuni stralci:
“Il bilancio agonistico del 2003 è sicuramente positivo. E’ stato un anno esaltante, che ha fatto vivere a tutti gli sportivi italiani momenti di intensa emozione. La maggiore soddisfazione per la Federazione è che tali risultati provengono soprattutto dal settore giovanile. (…) I giovani hanno dimostrato in tutte le discipline che la squadra italiana, ove partecipi, deve essere temuta come un avversario agguerrito. tecnicamente preparato e moralmente determinato a ben figurare. (…) Di tutto questo dobbiamo ringraziare Voi, cari atleti, i vostri genitori, i vostri istruttori e tutti coloro che vi hanno supportato (sponsor, veterinari, grooms). Proprio per evidenziare i vostri risultati desidero invitarvi a partecipare a questa riunione in cui premieremo coloro che hanno onorato la nostra bandiera”.
“Sono parole importanti – commenta il presidente Giorgio Laliscia – che ci inorgogliscono non soltanto perché alcuni di quei giovani campioni gareggiano con i nostri colori, ma anche per il fatto di essere la testimonianza di quanto giuste siano le nostre scelte. Noi, fra l’altro, diamo fiducia ai giovani non solo sopra la sella, ma anche sotto. Accanto ad un gruppo di ragazzi fantastici che hanno fatto la propria parte per far sventolare il tricolore sul pennone più alto, infatti, stiamo lavorando da anni anche su una pattuglia di giovani cavalli che ci stanno già regalando bellissime soddisfazioni”.

Main partner

Sport partner

Technical partner