CAMPIONATO ITALIANO J/YR, COSTANZA DIFENDE IL TITOLO IN ABRUZZO

E’ Vittorito la destinazione del Fuxiateam, che sabato 13 aprile sarà fra i protagonisti del Campionato italiano junior e young riders e della CEI2* in programma nell’ambito dell’evento organizzato dai Cavalieri dell’Antera. Il piatto forte sarà naturalmente la rassegna riservata agli Under 21, nella quale la scuderia della presidente Simona Zucchetta schiererà Costanza Laliscia e Filippo Cingolani. In gara sempre sabato, ma nella CEI2* anche l’altra “punta” del Fuxiateam, Carolina Tavassoli Asli.
Nella CEIYJ2* Costanza presenterà al via Assim du Barthas, castrone grigio arabo del 2010, reduce ai primi di febbraio dalla brillante esperienza ad Abu Dhabi insieme a Filippo Cingolani nella HH The President of United Arab Emirates Endurance Cup. La tre volte campionessa junior e young riders (Arborea 2014, Castiglione del Lago 2015 e Provaglio d’Iseo 2018) si presenta come defending champion, un ruolo reso ancor più stimolante da un lotto di partecipanti record: al via ci saranno 42 binomi, a conferma di un movimento nazionale in crescita e di un numero di pretendenti alla vittoria che cresce di anno in anno. Accanto a Costanza e Assim du Barthas ci saranno Filippo Cingolani e Cazon Polaco, castrone sauro del 2010 crossbreed in sella al quale il giovane cavaliere del Fuxiateam cercherà di confermarsi fra i giovani più interessanti del panorama italiano anche alla luce del terzo posto conquistato a San Vito al Tagliamento nell’edizione 2017 del Campionato italiano junior e young riders.
Le attenzioni della squadra, che a Vittorito seguirà i propri binomi con un team di assistenza di 9 persone, sabato si concentreranno anche su Carolina Tavassoli Asli e Rosebrae Oasis; l’esperta amazzone del Fuxiateam porterà in gara la femmina araba baia del 2009 alla prima gara stagionale e all’esordio nella distanza dei 120 km.

Main partner

Sport partner

Technical partner